HomeTelevisioneAmore e inganni, film su Rai5 – La trama

Amore e inganni, film su Rai5 – La trama

Amore e inganni

Amore e inganni è la commedia diretta da Whit Stillman ispirata al romanzo epistolare di Jane Austen, “Lady Susan”. Il film, senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale, va in onda su Rai5 martedì 19 novembre 2019 alle ore 21.15.

Amore e inganni – La trama

L’affascinante giovane vedova Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill per scoprire gli ultimi pettegolezzi che circolano nella buona società. Il suo soggiorno a Churcill potrebbe rivelarsi molto utile per assicurare un buon partito a sé e uno alla sua giovane figlia Frederica in età da marito.

- Advertisement -

Ma la situazione si complica. Le maniere seducenti di Lady Susan attirano l’attenzione del ricchissimo pretendente alla mano di sua figlia Sir James Martin; con il suo comportamento nei confronti di Mr Manwaring rende gelosa e infelice la moglie e con le attenzioni dedicate a Reginald DeCourcy, priva la sorella di Mr Manwaring, un’amabile fanciulla, del suo innamorato.

Le donne della famiglia sono unite contro di me – dichiara Lady Vernon – che sarà costretta, complice la sua più cara amica e confidente Alicia, a cambiare strategia.

Il cast

Tra gli interpreti, Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett, James Fleet, Jemma Redgrave, Justin Edwards, Jenn Murray, Stephen Fry, Chloë Sevigny.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE