giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Frozen, il regno di ghiaccio, un film Disney su Rai2

Frozen, il regno di ghiaccio, un film Disney su Rai2

Frozen, il regno di ghiaccio“, il film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi, va in onda su Rai2 giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21.20.

Animato al computer e prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, nel 2014 ha vinto due premi Oscar, uno come miglior film d’animazione e l’altro come miglior canzone.

La valorosa e ottimista Anna (nella versione italiana doppiata da Serena Rossi), insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua fedele renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa (nella versione italiana doppiata da Serena Autieri), i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. Incontrando sul loro cammino montagne alte come l’Everest, mistici troll e un buffo
pupazzo di neve di nome Olaf (nella versione italiana doppiato da Enrico Brignano), Anna e Kristoff combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

«Il nostro film si ispira alla fiaba classica di Andersen ‘La regina delle nevi’ – afferma il regista Chris Buck -, ma Frozen – Il regno di ghiaccio è una storia decisamente nostra, meravigliosamente toccante, con molta azione, avventura, magia e personaggi indimenticabili ».

«La nostra storia è iniziata come un’idea molto semplice sul potere della famiglia ed è cresciuta diventando qualcosa di più grandioso di quanto potessimo immaginare – aggiunge la regista Jennifer Lee, che ha anche scritto la sceneggiatura -. Si parla di paura in contrapposizione all’amore, raccontati attraverso il viaggio epico di una famiglia, e della lotta per superare la paura e trovare il vero significato dell’amore».

Ambientato nell’immaginario regno di Arendelle, Frozen – Il regno di ghiaccio presenta uno sfondo straordinario ispirato agli spettacolari paesaggi norvegesi, dalle montagne incappucciate di neve ai tranquilli fiordi. «L’ambiente assume un ruolo fondamentale nella nostra storia – afferma Lee -. Elsa ha questo potere magico di creare neve e ghiaccio, ma non riesce a controllarlo e per errore scaglia una tremenda tempesta di neve che minaccia la sua terra».

Frozen, il regno di ghiaccio Guarda il trailer

MUSICA

TELEVISIONE