giovedì, Ottobre 1, 2020
Home Televisione Le Ragazze – Puntata del 2 novembre – Rai3

Le Ragazze – Puntata del 2 novembre – Rai3

Gloria Guida conduce Le Ragazze

Nuova puntata de ‘Le Ragazze‘, il programma condotto da Gloria Guida dal Museo della Zecca di Roma, in onda su Rai3 sabato 2 novembre 2019 alle ore 21.40.

La Guida accompagna gli spettatori in un viaggio nell’animo femminile e nella storia italiana attraverso i racconti di donne appartenenti a diverse generazioni.

Le Ragazze – Gli ospiti

La trasmissione si apre con la presenza di un’artista di fama internazionale: la pittrice romana Giosetta Fioroni, classe 1932, Ragazza degli anni ’50, unica donna a far parte del gruppo di artisti della Scuola di Piazza del Popolo.

A seguire una coppia di Ragazze degli anni ’60: Gigliola Cinquetti, cantante, attrice e conduttrice televisiva, esplosa nel 1964 a soli 16 anni, e Nora Rizzi, grintosa preside napoletana che ha sfidato la camorra.

Dopo di loro altre due Ragazze, stavolta degli anni ’90: la chef stellata di origini triestine Antonia Klugmann che eredita la passione per la cucina dal nonno materno e Daniela Manzitti, una vita segnata da uomini violenti che riesce a riscattarsi attraverso un gesto di grande coraggio: far arrestare il figlio spacciatore.

A chiudere, come sempre, una giovanissima. Flavia Rizza ha 21 anni e per molto tempo è stata vittima di bullismo. Racconterà come è riuscita a reagire, cosa l’ha aiutata e come questa esperienza l’ha cambiata.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE