giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Televisione Le Ragazze – 9 novembre – Rai3

Le Ragazze – 9 novembre – Rai3

Gloria Guida conduce il programma Le Ragazze

Su Rai3 ultima puntata de Le Ragazze, il programma condotto da Gloria Guida, con nuovi racconti di donne straordinarie che con la loro vita hanno aggiunto un tassello alla storia del nostro Paese.

Dal Museo della Zecca di Roma la trasmissione va in onda sabato 9 novembre 2019 alle ore 21.30.

A raccontarsi sei nuove Ragazze che hanno vissuto la gioventù in epoche diverse, dagli anni ’40 ai giorni nostri.

Le Ragazze – Ospiti

In apertura si racconta la più anziana: Elena Marinucci, un’avvocatessa aquilana nata negli anni ’20. Elena trova la sua strada nell’impegno politico: è stata in prima linea per il divorzio e poi responsabile femminile del Partito Socialista.

A seguire le storie di due Ragazze degli anni ’50. La prima è Rosanna Vaudetti, la celebre “Signorina Buonasera”, annunciatrice e conduttrice Rai dal ‘61 al ‘98. L’altra è un’operaia, si chiama Renata Arzani, entrata in fabbrica come metalmeccanica a soli 17 anni.

Dopo di loro si racconteranno due donne che sono state ventenni negli anni ’80. Sono Cecilia Gasdia, soprano e Direttore Artistico dell’Arena di Verona, e Debora Corbi, prima donna soldato italiana, ufficiale dell’Aeronautica.

Chiude la puntata la giovane Maria Cerbone, una ragazza napoletana piena di vita. A frenare il suo entusiasmo sarà la prima storia d’amore.

Le Ragazze è un programma di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa prodotto da Pesci Combattenti per Rai3 ed è scritto da Cristiana Mastropietro. La direzione artistica è di Riccardo Mastropietro, le regie esterne sono firmate da Margherita Ferri, Jovica Nonkovic e Simona Risi, il produttore esecutivo Pesci Combattenti è Marianna Capelli.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”