HomeTelevisioneMaleficent, un film con Angelina Jolie su Rai2

Maleficent, un film con Angelina Jolie su Rai2

Maleficent

Maleficent, la storia della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco interpretata dall’attrice Angelina Jolie, in onda su Rai2 giovedì 7 novembre 2019 alle ore 21.20.

Maleficent esplora i motivi che hanno indurito il cuore della strega. Assetata di vendetta e disperatamente desiderosa di proteggere le terre su cui domina, lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re che cresce cosciente del conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede.

- Advertisement -

Cosciente della possibilità che la fanciulla possa portare la pace nel territorio, Malefica è costretta a commettere azioni radicali che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.

«Da piccola amavo Malefica – dice la Jolie – era il mio personaggio Disney preferito. La temevo e l’amavo».

Il dualismo di questo personaggio è ciò che ha attratto l’interesse del produttore Joe Roth. «Questo film parla di un personaggio che abbiamo conosciuto come una persona dal cuore duro mentre la nostra storia risponde alla domanda: ‘Perché?’ Con Maleficent vorrei che il pubblico avesse la sensazione di essere entrato in un mondo mai visto prima e mi auguro che alla fine della visione esca dal cinema con la sensazione che tutti possono redimersi, nessuno escluso».

«Mio padre era solito portarci al cinema ogni qualvolta veniva riproposto un classico Disney – dichiara il regista Robert Stromberg -. Ricordo di aver visto Pinocchio, Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola e, naturalmente, La Bella Addormentata nel Bosco. Il fatto che io sia entrato nel mondo del cinema lo devo anche ai film Disney, per me fonte di grande ispirazione. Tutto è iniziato con questi film e con queste esperienze al cinema condivise con mio padre. Mai avrei potuto immaginare che un giorno avrei diretto l’adattamento di uno di questi grandi classici Disney».

«Per me come regista è stato importante conservare un sufficiente numero di elementi de La Bella Addormentata nel Bosco in maniera tale che i fan dell’originale non rimangano delusi quando vedranno questo film – spiega il regista -. Sentivo che era importante che la gente vedesse non solo questo personaggio classico realizzato sotto una nuova luce ma anche la genesi di alcuni di quegli elementi della storia che ricordano l’originale».

Nel cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton, Juno Temple, Sam Riley.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI