giovedì, Ottobre 1, 2020
Home Televisione Roma Jazz Festival: Radiodervish Classica - Rai5

Roma Jazz Festival: Radiodervish Classica – Rai5

Radiodervish

È dedicato al gruppo italiano di world music dei Radiodervish la serata del Roma Jazz Festival presso l’Auditorium Parco della Musica, che Rai Cultura propone domenica 17 novembre 2019 alle ore 20.42 su Rai5.

La storica formazione Radiodervish, nata dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, da oltre vent’anni esprime con la sua musica una continua ricerca di varchi tra Oriente e Occidente.

I Radiodervish nell’arco di una carriera di oltre 20 anni hanno pubblicato 10 album e collaborato con musicisti come Franco Battiato, Jovanotti, Stewart Copeland, Caparezza, Noa e Nicola Piovani – per citarne soltanto alcuni –, portando il loro inconfondibile cantautorato mediterraneo nei più prestigiosi palchi internazionali.

Il concerto nasce dall’incontro tra mondi sonori totalmente differenti, quello etno-word e quello classico sinfonico, proponendo un originale rilettura delle canzoni più famose del gruppo. Ad accompagnare i Radiodervish il Quartetto d’archi OLES, componenti dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, diretti dal maestro Valter Sivilotti.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE