giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Televisione Una storia da cantare - Fabrizio De André - Rai1

Una storia da cantare – Fabrizio De André – Rai1

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero conducono Una Storia da Cantare, Fabrizio De André

Tre serate evento su Rai1 per celebrare e raccontare la vita di tre grandi cantautori: Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Un viaggio tra gli italiani e le loro canzoni, raccontato dai protagonisti e cantato dai grandi artisti del nostro paese.

La prima puntata di Una storia da cantare, narrata da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, va in onda sabato 16 novembre 2019 in prima serata. È un omaggio a Fabrizio De André.

Del noto cantautore vengono analizzati e affrontati tutti gli aspetti caratteristici della sua arte. In particolare il forte legame che lo univa alla sua città, Genova. Di questi aspetti e di altri ancora ne parlano personaggi noti ma anche persone comuni che hanno conosciuto De Andrè.

Di questo aspetto se ne occupa particolarmente Bianca Guaccero. A lei infatti è affidato il compito di raccontare, attraverso le testimonianze raccolte, tutto ciò che i telespettatori non sanno dell’artista.

Tra gli ospiti: Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, Morgan, PFM, Paola Turci, Nek, The André, Willie Peyote e Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, ovvero quella del 2018.

In particolare Dori Ghezzi parla del suo rapporto con Fabrizio De André e svela dettagli ancora sconosciuti della loro vita in comune.

Presenti anche personaggi che non appartengono al mondo musicale come Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci.

Una storia da cantare è un programma di Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti. La regia è di Duccio Forzano.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”