sabato, Luglio 11, 2020
Home Televisione Una storia da cantare - Fabrizio De André - Rai1

Una storia da cantare – Fabrizio De André – Rai1

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero conducono Una Storia da Cantare, Fabrizio De André

Tre serate evento su Rai1 per celebrare e raccontare la vita di tre grandi cantautori: Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Un viaggio tra gli italiani e le loro canzoni, raccontato dai protagonisti e cantato dai grandi artisti del nostro paese.

La prima puntata di Una storia da cantare, narrata da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, va in onda sabato 16 novembre 2019 in prima serata. È un omaggio a Fabrizio De André.

Del noto cantautore vengono analizzati e affrontati tutti gli aspetti caratteristici della sua arte. In particolare il forte legame che lo univa alla sua città, Genova. Di questi aspetti e di altri ancora ne parlano personaggi noti ma anche persone comuni che hanno conosciuto De Andrè.

Di questo aspetto se ne occupa particolarmente Bianca Guaccero. A lei infatti è affidato il compito di raccontare, attraverso le testimonianze raccolte, tutto ciò che i telespettatori non sanno dell’artista.

Tra gli ospiti: Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, Morgan, PFM, Paola Turci, Nek, The André, Willie Peyote e Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, ovvero quella del 2018.

In particolare Dori Ghezzi parla del suo rapporto con Fabrizio De André e svela dettagli ancora sconosciuti della loro vita in comune.

Presenti anche personaggi che non appartengono al mondo musicale come Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci.

Una storia da cantare è un programma di Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti. La regia è di Duccio Forzano.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE