HomeTelevisioneWhiplash, film su Rai5 - La trama

Whiplash, film su Rai5 – La trama

Whiplash

Rai Cultura propone il film di Damien Chazelle dal titolo “Whiplash”, in onda su Rai5 martedì 12 novembre 2019 in prima serata.

Whiplash – La trama

Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento, anche per non ripercorrere il fallimento di suo padre, aspirante scrittore la cui carriera non è mai decollata. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dal professore Terence Fletcher, insegnante inflessibile e intransigente, che non si ferma di fronte a nulla pur di esaltare il potenziale di un suo studente.

- Advertisement -

Presentato alla 46a Quinzaine des réalisateur (Cannes 2014), il film ha ricevuto tre Oscar: oltre al miglior montaggio e al miglior sonoro, l’attore J.K. Simmons ha ricevuto la statuetta come miglior attore non protagonista per il ruolo dell’insegnante Terence Fletcher. A Simmons è stato assegnato anche il Golden Globe 2015.

Nel cast: Miles Teller, Paul Reiser, Austin Stowell, J.K. Simmons, Melissa Benoist, Nate Lang.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI