HomeMostre ed EventiI Love Lego, a Roma la mostra dei mattoncini Lego

I Love Lego, a Roma la mostra dei mattoncini Lego

I love Lego

Arriva a Roma, a Palazzo Bonaparte – spazio Generali Valore Cultura, la mostra “I Love Lego”, dedicata ai famosi e colorati mattoncini.

Tra diorami e creazioni artistiche, dal 24 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, si possono ammirare scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con i mattoncini più famosi del mondo.

- Advertisement -

I Love Lego presenta in scala ridotta riproduzioni di fantastici mondi: dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto; dalla conquista dello spazio alla riproduzione di un paesaggio artico, per arrivare allo scenario della Liberazione.

Costruzioni e non solo. Attraverso una “caccia al personaggio” – tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi – il visitatore è invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Fener.

Mattoncini ma non solo: in mostra a Palazzo Bonaparte 10 tele ispirate a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista romano Stefano Bolcato: unendo la sua passione per i Lego e la sua arte – attraverso una tecnica pittorica ad olio – crea forme di assemblaggio ispirate in particolar modo dal “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

L’esposizione vanta l’eccezionale partnership con “Legolize”, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego.

I Love Lego è una mostra di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI