18 Gennaio 2020
Home Mostre ed Eventi I Love Lego, a Roma la mostra dei mattoncini Lego

I Love Lego, a Roma la mostra dei mattoncini Lego

I love Lego

Arriva a Roma, a Palazzo Bonaparte – spazio Generali Valore Cultura, la mostra “I Love Lego”, dedicata ai famosi e colorati mattoncini.

Tra diorami e creazioni artistiche, dal 24 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, si possono ammirare scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con i mattoncini più famosi del mondo.

I Love Lego presenta in scala ridotta riproduzioni di fantastici mondi: dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto; dalla conquista dello spazio alla riproduzione di un paesaggio artico, per arrivare allo scenario della Liberazione.

Costruzioni e non solo. Attraverso una “caccia al personaggio” – tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi – il visitatore è invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Fener.

Mattoncini ma non solo: in mostra a Palazzo Bonaparte 10 tele ispirate a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista romano Stefano Bolcato: unendo la sua passione per i Lego e la sua arte – attraverso una tecnica pittorica ad olio – crea forme di assemblaggio ispirate in particolar modo dal “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

L’esposizione vanta l’eccezionale partnership con “Legolize”, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego.

I Love Lego è una mostra di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick.

MUSICA

Giordana Angi a Sanremo con il brano “Come mia Madre”

Giordana Angi, la cantautrice italo-francese, sarà tra gli artisti protagonisti del prossimo Festival di Sanremo (4-8 febbraio...

Dente, “Cose dell’Altro Mondo” è il nuovo singolo

Esce giovedì 9 gennaio 2020, sulle piattaforme streaming e in digital download, “Cose dell’Altro Mondo” il nuovo...

TELEVISIONE

Il palazzo del Vicerè, un film di Gurinder Chadha

Rai Movie trasmette, sabato 18 gennaio 2020 alle ore 21.10, il film "Il palazzo del Vicerè", con...

Meraviglie – La puntata del 18 gennaio 2020 – Rai1

Il programma condotto da Alberto Angela che ha come tema il patrimonio artistico e culturale italiano attraverso...