HomeTelevisioneIl volto delle parole, su Rai3 la storia della Treccani

Il volto delle parole, su Rai3 la storia della Treccani

Il volto delle parole

Alessio Boni, nei panni di agente della Enciclopedia Italiana Treccani, è il protagonista della docufiction di Claudio PisanoIl volto delle parole”, in prima tv su Rai3 lunedì 30 dicembre 2019 in seconda serata.

Un agente con una missione speciale: trasmettere il sapere attraverso un simbolico viaggio nel tempo che si intreccia con la storia d’Italia.

Boni ripercorre la storia epica dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani attraversandone le tre epoche cruciali – gli anni ’30, ’60 e ’90 – e guida gli spettatori in un percorso scandito da luoghi significativi e da interviste ai maggiori esponenti della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo.

La narrazione è arricchita anche da materiali di repertorio esclusivi provenienti dall’Istituto Luce e dall’archivio Treccani.

Il volto delle parole” è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Cinema.

MOSTRE

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti” – Mostra a Roma

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti”
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei