domenica, Luglio 5, 2020
Home Televisione Oblivion, su Italia 1 un film con Tom Cruise

Oblivion, su Italia 1 un film con Tom Cruise

Oblivion

Tom Cruise è il protagonista di Oblivion, il film del regista Joseph Kosinski, in onda su Italia 1 mercoledì 4 dicembre 2019 in prima serata.

Oblivion – La trama

In uno spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato fino ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca, mentre si batterà per salvare l’umanità.

Anno 2077: Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra ormai evacuata. Prima di abbandonare definitivamente il pianeta ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali, perchè segnata da decenni di guerra contro la terrificante
minaccia di alieni che divorano quel che resta. Jack ha quasi portato a termine la sua missione: nell’arco di due settimane, raggiungerà gli altri sopravvissuti su una colonia lunare lontano da quel mondo ormai dilaniato, che per lungo tempo è stato la sua casa.

Vivendo e perlustrando i cieli mozzafiato da migliaia di metri d’altezza, l’esistenza di Jack vacilla quando salva una bella straniera da una navicella precipitata davanti ai suoi occhi. Al dilà di ogni logica, l’arrivo di questa donna innesca una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e del passato, tanto da fargli nascere un senso dell’eroismo che non immaginava lui stesso di avere. Il destino dell’umanità quindi, ora è esclusivamente nelle mani di un uomo che pensava che il nostro mondo fosse perso per sempre.

Il cast

Tom Cruise in quest’avventura epica è affiancato dall’attore Morgan Freeman nei panni di Beech, il capo di una banda di sopravvissuti altamente diffidenti nei confronti di Jack; Olga Kurylenko nel ruolo di Julia Rusakova, una viaggiatrice che ha attraversato il tempo e lo spazio alla ricerca del vero amore; Andrea Riseborough è Victoria “Vika” Olsen, responsabile della comunicazione, “navigatrice” di Jack, pronta a lasciare la terra per sempre; Nikolaj Coster-Waldau nei panni di Sykes, vice-comandante dei diffidenti, ed il primo a volere eliminare Jack; Melissa Leo è Sally, comandante e sorvegliante dell’esodo planetario, che però persegue degli interessi personali.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE