mercoledì, Luglio 15, 2020
Home Televisione Principe azzurro cercasi, film su Rai2

Principe azzurro cercasi, film su Rai2

Principe azzurro cercasi

Principe azzurro cercasi” è un film del 2004 diretto da Garry Marshall, seguito di Pretty Princess del 2001, in onda su Rai2 giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 21.20.

Principe azzurro cercasi – La trama

Mia Thermopolis (Anne Hathaway), appena laureata e ormai diventata una splendida giovane donna, è pronta ad assumere il ruolo di principessa di Genovia. Tuttavia, non appena trasferitasi nel palazzo reale insieme alla nonna, la Regina Clarisse (Julie Andrews), scopre che i suoi giorni da principessa sono contati. Una legge antiquata non accetta che sia incoronata una regina nubile. Ecco quindi che le vengono presentati una serie di pretendenti, principi celibi alcuni dei quali ben disposti a chiederle la mano. Dopo una lunga selezione conosce Andrew Jacoby e inizia il fidanzamento ufficiale.

Intanto il Visconte Mabrey, che da tempo ambisce al trono reale, spinge suo nipote Nicholas Deveraux a corteggiare Mia per poter poi scalzarla dal trono e ottenere finalmente il potere per la sua famiglia. Dopo un lungo discorso al parlamento, riesce a convincere i delegati di poter diventare regina anche senza un marito. Ma chiaramente tutto è bene quel che finisce bene.

Stessi personaggi e non manca il fido Joe (Hector Elizondo) e la simpatica Lilly (Heather Matarazzo), il gattone regale, il parrucchiere dall’accento napoletano (Larry Miller) cambia solo il bellone (Chris Pine) che farà girare la testa alla principessa Mia.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE