HomeMusicaGianna Nannini, è online il video “Motivo”

Gianna Nannini, è online il video “Motivo”

Gianna Nannini - Foto di Daniele Barraco
Gianna Nannini – Foto di Daniele Barraco

È online il video “Motivo“, il nuovo singolo in radio di Gianna Nannini ft. Coez, estratto dall’ultimo album di inediti “La differenza”.

Il video, con la regia di YouNuts!, utilizza la tecnica dello slow motion per sottolineare la delicatezza del brano, canzone d’amore e d’abbandono, e fondere due voci uniche.
Gianna Nannini e Coez si muovono in uno spazio asettico circondati da ballerini che danzano nell’acqua con movimenti che ricordano l’assenza di gravità.

- Advertisement -

Motivo” è stato il primo brano scritto da Gianna per il suo album “La differenza” ed è l’unico in duetto.

Il video del brano “Motivo”

Nel 2020 Gianna Nannini tornerà live non solo in Italia ma in tutta Europa.

La prima tappa speciale in Italia sarà il 30 maggio 2020 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: un evento in cui la rocker sarà accompagnata anche dal batterista Simon Phillips.

A partire da novembre Gianna Nannini porterà nei palasport italiani “La differenza” e i grandi successi che hanno segnato la sua lunga carriera.

Di seguito le date del tour nei palasport: il 18 novembre al Pala Florio di Bari; il 19 novembre al Pala Partenope di Napoli; il 21 novembre al Pala Catania di Catania; il 25 novembre al Pala Verde di Treviso; il 28 novembre al Pala Alpitour di Torino; l’1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, il 3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.

Il nuovo album di Gianna Nannini, “La differenza”, è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali, in versione fisica (CD e vinile) e in digitale. L’album è uscito il 15 novembre 2019, proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989.
«Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello» ha affermato la rocker, fresca vincitrice del Premio Tenco 2019.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI