giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Televisione Mustang, la storia di cinque adolescenti - Rai5

Mustang, la storia di cinque adolescenti – Rai5

Mustang

Il conflitto fra tradizione e modernità raccontato attraverso la storia di cinque adolescenti in un remoto villaggio turco. È il film “Mustang”, che Rai Cultura propone martedì 11 febbraio 2020 alle ore 21.15 su Rai5.

Mustang – La trama

Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da
scuola.

La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni.

Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro
imposte.

Il film è stato scelto per rappresentare la Francia ai Premi Oscar 2016 ed ha ottenuto anche 1 candidatura ai Golden Globes, 1 candidatura ai Bafta, 2 candidature e vinto un premio agli European Film Awards, 8 candidature e vinto 4 Cesar, 1 candidatura a Critics Choice Award.

La regia è di Deniz Gamze Ergüven. Nel cast Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”