HomeTelevisioneMustang, la storia di cinque adolescenti - Rai5

Mustang, la storia di cinque adolescenti – Rai5

Mustang

Il conflitto fra tradizione e modernità raccontato attraverso la storia di cinque adolescenti in un remoto villaggio turco. È il film “Mustang”, che Rai Cultura propone martedì 11 febbraio 2020 alle ore 21.15 su Rai5.

Mustang – La trama

Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da
scuola.

- Advertisement -

La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni.

Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro
imposte.

Il film è stato scelto per rappresentare la Francia ai Premi Oscar 2016 ed ha ottenuto anche 1 candidatura ai Golden Globes, 1 candidatura ai Bafta, 2 candidature e vinto un premio agli European Film Awards, 8 candidature e vinto 4 Cesar, 1 candidatura a Critics Choice Award.

La regia è di Deniz Gamze Ergüven. Nel cast Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI