HomeTeatroQuesti fantasmi, su Rai3 il Teatro di Eduardo

Questi fantasmi, su Rai3 il Teatro di Eduardo

Massimo Ranieri - Questi fantasmi

Su Rai3 secondo appuntamento con il grande Teatro di Eduardo.
La commedia dal titolo Questi Fantasmi, con Massimo Ranieri e Donatella Finocchiaro, va in onda giovedì 19 marzo 2020 alle ore 21.20.

Questi fantasmi – La trama

Protagonista è Pasquale Lojacono (Massimo Ranieri) che, insieme alla moglie Maria (Donatella Finocchiaro), va a vivere in un antico palazzo seicentesco sul quale circolano voci circa la presenza di fantasmi. All’insaputa di Maria, Pasquale ha un accordo con il proprietario dell’immobile: potrà tenere la residenza se scaccerà la pessima fama dell’edificio.

- Advertisement -

Deciso a non credere alle dicerie, Pasquale viene però suggestionato dai racconti di Raffaele (Ernesto Lama), portiere dell’edificio, tanto che quando si imbatterà in Alfredo (Gianfranco Iannuzzo), amante di sua moglie, sarà convinto di avere incontrato un fantasma.

Alfredo cerca di conquistare la fiducia di Pasquale con una serie di regali, che permettono al protagonista di iniziare una vita da benestante e di credere che il palazzo possa trasformarsi in una pensione. Ma Maria, che non sopporta il rapporto tra i due, sembra determinata a lasciare il marito.

Neanche l’intervento dei familiari di Pasquale, che lui considererà come altri fantasmi, migliorerà la situazione, al punto che quando Alfredo tornerà con sua moglie, per il protagonista le cose cambieranno.

Ad aiutare Pasquale nelle sue riflessioni ci sarà il professor Santanna, personaggio utile allo sviluppo della vicenda ma che non compare mai in scena.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI