venerdì, Agosto 7, 2020
Home Teatro Stardust Memories - I fratelli Karamazov

Stardust Memories – I fratelli Karamazov

I fratelli Karamazov

Per lo spazio “Stardust Memories”, che ogni sabato pomeriggio propone in versione restaurata i grandi classici del teatro delle Teche Rai, dal 28 marzo all’11 aprile 2020 Rai Cultura trasmette lo storico sceneggiato degli anni Sessanta “I Fratelli Karamazov”, diretto da Sandro Bolchi e interpretato da Corrado Pani e Umberto Orsini.

Campione d’ascolti e protagonista di un grande successo di pubblico e di critica, lo sceneggiato tratto dal capolavoro di Dostoevskij ripercorre le tragiche vicende della famiglia Karamazov (il padre Fëdor e i figli – Dmitri, Ivàn, Alksej e Smerdjakov) dilaniata da conflitti economici, morali e religiosi.

Lo sceneggiato ebbe successo sia in termini di ascolto che di critica. L’accoglienza fu talmente positiva che ebbe riflessi notevoli anche sulla diffusione del romanzo da cui la fiction era tratta, che divenne un best seller.

Nell’appuntamento in onda sabato 28 marzo 2020 alle ore 16.45 su Rai5, saranno proposti il primo e il secondo episodio.

Lo sceneggiato proseguirà sabato 4 aprile (terzo e quarto episodio) e si concluderà sabato 11 aprile (quinto, sesto e settimo episodio).

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE