HomeTelevisioneEstasi – Song without end, un film su Rai Storia

Estasi – Song without end, un film su Rai Storia

Estasi

Estasi – Song without end” è il titolo del film di Charles Vidor, morto durante le riprese e sostituito da George Cukor, in onda domenica 29 marzo 2020 alle ore 21.10 su Rai Storia, per “Binario Cinema”.

Una ricostruzione romanzata del profondo e tribolato amore tra il grande compositore e pianista ungherese Franz Listz e la principessa Carolyne Sayn-Wittgenstein.

- Advertisement -

Estasi – Song without end – La trama

Franz Liszt, celebre compositore e pianista, si è dibattuto tra le passioni terrene, tra le quali in prima linea il desiderio di fama, e lo spirito religioso che lo spingeva a dedicarsi al servizio di Dio. Dopo un’avventura sentimentale che lo porta in Savoia, Liszt, accogliendo il consiglio dei suoi amici Frederic Chopin e George Sand, riprende la sua attività di concertista che si svolge con grande successo nelle principali capitali europee.

Egli fa la conoscenza di una principessa russa, della quale s’innamora. Si tratta di una donna sposata che, ricorrendo a falsi pretesti, cerca di ottenere dalle autorità ecclesiastiche l’annullamento del suo matrimonio.

Tra gli interpreti Dirk Bogarde, Capucine, Geneviève Page, Patricia Morrison, Lou Jacobi, Premio Oscar per la migliore colonna sonora e Golden Globe come miglior film musicale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI