HomeTelevisione“I Topi”, su Rai3 la prima stagione con Antonio Albanese

“I Topi”, su Rai3 la prima stagione con Antonio Albanese

Antonio Albanese, “I Topi”

In attesa del debutto sul piccolo schermo della seconda stagione, ritorna su Rai3, da venerdì 27 marzo 2020 alle ore 23.10, i primi due episodi della prima serie “I Topi” di Antonio Albanese.

La serie ha fatto conoscere al pubblico un personaggio paradossale come Sebastiano che racconta in chiave comica il tema della mafia. Si tratta di un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia dotata di mille “occhi” all’esterno e di ingegnosi nascondigli all’interno: telecamere, allarmi, recinzioni, passaggi segreti, cunicoli sotterranei, oltre all’immancabile bunker interrato. Grazie a questa abitazione strategica e alla conseguente esistenza da “topi” che dentro vi si conduce, Sebastiano è da anni invisibile alla Polizia.

- Advertisement -

Con l’aiuto di fidati prestanome riesce a portare avanti da casa i loschi e assurdi traffici della sua impresa edile. Tutto questo con la complicità della famiglia al completo: la moglie Betta, immersa con grande normalità nelle quotidiane trame illegali; la primogenita Carmen, studentessa universitaria spesso in conflitto col padre ma dal quale ha preso la filosofia spicciola e un eloquente cinismo; Benni, il figlio diciassettenne un po’ stupido e con velleità trasgressive soprattutto come provetto chef; gli zii Vincenza e Vincenzo, accanita scommettitrice la prima e capostipite mafioso il secondo, felicemente autorecluso nel bunker da 12 anni.

I Topi” è una coproduzione Rai Fiction – Wildside, in collaborazione con Direzione di Produzione TVCentro di produzione Rai di Torino.

Una serie scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese con Nicola Rignanese, Lorenza Indovina e Tony Sperandeo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI