mercoledì, Luglio 8, 2020
Home Televisione Le meraviglie, un film su Rai5 - La trama

Le meraviglie, un film su Rai5 – La trama

Le meraviglie

Le meraviglie” è il titolo del film della regista Alice Rohrwacher, in onda lunedì 23 marzo 2020 alle ore 22.11 su Rai5, per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Le meraviglie – La trama

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Le meraviglie è un film che racconta della campagna, dell’amore un po’ bizzarro tra un padre e le sue figlie, di figli maschi mancati, di animali e fate che abitano nella televisione. E’ un film che è accaduto dopo il sessantotto. E’un film dove si parla in viterbese ma quando ci si arrabbia si risponde in francese e tedesco. E’ anche una fiaba.

Tra gli interpreti, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani, Monica Bellucci.

Grand Prix al 67° Festival di Cannes (2014). Premio speciale per il successo internazionale all’edizione 2014 dei Nastri d’Argento.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE