domenica, Luglio 12, 2020
Home Televisione Pink Nights - Diana Ross e Barbra Streisand

Pink Nights – Diana Ross e Barbra Streisand

Diana Ross

Nella settimana che precede la Giornata internazionale della donna, Rai Cultura rende omaggio alle grandi icone femminili del rock e del pop con un ciclo di concerti e documentari musicali, in onda dal 2 al 6 marzo 2020 in seconda serata su Rai5: una settimana di “Pink Nights” dedicata a tutte le donne per annunciare l’8 marzo.

Sono tante le donne di incredibile talento che hanno saputo farci ballare, scatenare, commuovere e ispirare: da grandi interpreti e performer come Barbra Streisand e Dionne Warwick a fuoriclasse del cantautorato come Carole King e Norah Jones, passando per le regine del Pop degli ultimi 40 anni come Diana Ross, Mariah Carey, Madonna, Beyoncé, Lady Gaga.

Pink Nights – The Queens of Pop

Apre l’omaggio il doppio appuntamento in onda lunedì 2 marzo 2020 alle ore 24.02, dedicato a Diana Ross e Barbra Streisand. Si comincia con l’episodio della serie “The Queens of Pop” che ripercorre la biografia e la carriera di Diana Ross. Idolo di Michael Jackson, leader delle Supremes e forse anche di Berry Gordy, fondatore della Motown.

Pink Nights – Barbra Streisand, nascita di una stella

A seguire, il documentarioBarbra Streisand, nascita di una stella” ripercorre la carriera della “Funny Girl”, dalla sua nascita a Williamsburg, NY, nel 1942, al picco della popolarità negli anni Ottanta. Vincitrice di due premi Oscar, undici Golden Globe, dieci Grammy Award e cinque Premi Emmy, la Streisand è un’icona intramontabile e un’artista completa: cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica. Ma soprattutto, artefice di un nuovo modello di femminilità.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE