HomeTelevisioneSaga Alien - Su Rai4 i capolavori di Ridley Scott

Saga Alien – Su Rai4 i capolavori di Ridley Scott

Saga Alien

Arrivo in prima e in seconda serata su Rai4 l’intera saga cinematografica di Alien, completa anche del recente, ultimo capitolo: Alien: Covenant.
L’appuntamento con i capolavori firmati da Ridley Scott parte il 24 marzo 2020.

- Advertisement -

Dalle ore 21.20 gli spettatori saranno traghettati nello spazio profondo con Prometheus (2012), che illustra, attraverso la missione di un gruppo di astronauti capitanati da Noomi Rapace e Michael Fassbender, la nascita della letale specie aliena degli xenomorfi.

In Prometheus, una squadra di scienziati ed esploratori e in viaggio verso gli angoli piu reconditi dell’universo alla ricerca delle origini dell’uomo. Ma cio che scoprono e una minaccia per tutta la vita sulla Terra, che porta ad una battaglia terrificante per salvare il futuro della razza umana.

A seguire, andrà in onda il leggendario Alien – Director’s Cut (1979), da cui tutto è iniziato.

- Advertisement -

A bordo del cargo spaziale Nostromo si introduce un essere mostruoso che semina il terrore nell’equipaggio. Delle sette persone che lo compongono resta alla fine solo Ripley e il suo gatto.

L’appuntamento con le creature nate dall’immaginazione dello sceneggiatore Dan O’Bannon e dal talento creativo dell’artista svizzero Hans Ruedi Giger continuerà martedì 31 marzo, sempre in prima serata, con Alien: Covenant, ancora una volta diretto da Ridley Scott e interpretato da Michael Fassbender, che collega idealmente l’arco narrativo filosofico aperto in Prometheus con la mitologia orrorifica e claustrofobica della saga originaria.

Seguirà in seconda serata Aliens: Scontro finale, primo sequel che vanta la regia di James Cameron nel suo momento di maggiore creatività e cambia rotta in confronto al capostipite, sostituendo la claustrofobica tensione con i dettami dell’action-movie.

L’appuntamento con i letali alieni prosegue poi ogni martedì in seconda serata con i restanti film del ciclo: Alien3; Alien: La clonazione e il cross-over Alien vs Predator.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE