HomeTelevisioneSaga Alien - Su Rai4 i capolavori di Ridley Scott

Saga Alien – Su Rai4 i capolavori di Ridley Scott

Saga Alien

Arrivo in prima e in seconda serata su Rai4 l’intera saga cinematografica di Alien, completa anche del recente, ultimo capitolo: Alien: Covenant.
L’appuntamento con i capolavori firmati da Ridley Scott parte il 24 marzo 2020.

Dalle ore 21.20 gli spettatori saranno traghettati nello spazio profondo con Prometheus (2012), che illustra, attraverso la missione di un gruppo di astronauti capitanati da Noomi Rapace e Michael Fassbender, la nascita della letale specie aliena degli xenomorfi.

- Advertisement -

In Prometheus, una squadra di scienziati ed esploratori e in viaggio verso gli angoli piu reconditi dell’universo alla ricerca delle origini dell’uomo. Ma cio che scoprono e una minaccia per tutta la vita sulla Terra, che porta ad una battaglia terrificante per salvare il futuro della razza umana.

A seguire, andrà in onda il leggendario Alien – Director’s Cut (1979), da cui tutto è iniziato.

A bordo del cargo spaziale Nostromo si introduce un essere mostruoso che semina il terrore nell’equipaggio. Delle sette persone che lo compongono resta alla fine solo Ripley e il suo gatto.

L’appuntamento con le creature nate dall’immaginazione dello sceneggiatore Dan O’Bannon e dal talento creativo dell’artista svizzero Hans Ruedi Giger continuerà martedì 31 marzo, sempre in prima serata, con Alien: Covenant, ancora una volta diretto da Ridley Scott e interpretato da Michael Fassbender, che collega idealmente l’arco narrativo filosofico aperto in Prometheus con la mitologia orrorifica e claustrofobica della saga originaria.

Seguirà in seconda serata Aliens: Scontro finale, primo sequel che vanta la regia di James Cameron nel suo momento di maggiore creatività e cambia rotta in confronto al capostipite, sostituendo la claustrofobica tensione con i dettami dell’action-movie.

L’appuntamento con i letali alieni prosegue poi ogni martedì in seconda serata con i restanti film del ciclo: Alien3; Alien: La clonazione e il cross-over Alien vs Predator.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI