HomeTelevisioneSenza nessuna pietà, film su Rai Movie

Senza nessuna pietà, film su Rai Movie

Pierfrancesco Favino nel film Senza nessuna pietà

Senza nessuna pietà è il titolo del film di Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino, in onda su Rai Movie sabato 28 marzo 2020 alle ore 23.25.

Senza nessuna pietà – La trama

Mimmo vorrebbe fare solo il muratore, perché gli piace più costruire palazzi che rompere ossa. Invece recuperare crediti, con le cattive, è parte integrante del suo mestiere, almeno secondo il signor Santili, suo zio nonché datore di lavoro.

- Advertisement -

Mimmo vive in un mondo feroce dove si rispettano regole e ruoli, se si vuol tirare a campare senza problemi: giusto o sbagliato che sia, è l’unico mondo che conosce.
Tutto cambia quando nella sua vita irrompe Tanya una ragazza bellissima con la quale scoprirà presto di condividere la voglia di sfuggire a un destino già segnato. Ma non si può sperare in una nuova vita senza fare i conti con la vecchia.

“Mi hanno sempre appassionato le storie di uomini che si battono contro le avversità per riscattarsi dalla loro condizione – afferma il regista Michele Alhaique -. Mimmo è un lavoratore silenzioso, instancabile. Fa quello che ha sempre voluto fare, il muratore, è un uomo forte, imponente, potrebbe far paura a chi non lo conosce. Osserva il mondo che lo circonda con gli occhi curiosi di un bambino senza prendere realmente parte alla quotidianità, la guarda come se non vi appartenesse, senza giudicarla”.

Nel cast Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioè, Adriano Giannini, Ninetto Davoli.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI