“90 minuti in paradiso” è il titolo del film del regista Michael Polish in onda venerdì 10 aprile 2020 alle ore 21.20 su Rai2.
Ispirato all’omonimo romanzo e tratto da una storia vera, il film è interpretato da Kate Bosworth, Hayden Christensen e Hudson Meek.
90 minuti in paradiso – La trama
Il 18 gennaio 1989 Don Piper finisce con l’auto sotto un camion e viene dichiarato morto dai primi soccorritori arrivati sul posto.
Dopo l’incidente, il corpo di Don rimane sotto un telo per novanta minuti mentre la sua anima, che stava sperimentando l’amore e la felicità come mai prima, sale in Paradiso.
Le preghiere di un pastore però generano un miracolo e Don ritorna in vita, distrutto da un lancinante dolore e da un forte tumulto emotivo. Con il sostegno dell’amata Eva, dei loro tre figli e di amici vicini e lontani, Don si aggrapperà alla sua fede in Dio per ricominciare a vivere.
Nel cast: Hayden Christensen, Kate Bosworth, Hudson Meek, Elizabeth Hunter, Bobby Batson, Michael Harding, Cynthia Barrett, Bruce Taylor, Rhoda Griffis, Ashley Bratcher, Matt Bauman.