domenica, Luglio 12, 2020
Home Televisione La Bussola d’oro, film con Daniel Craig - Rai2

La Bussola d’oro, film con Daniel Craig – Rai2

La Bussola d’oro

La Bussola d’oro, in onda su Rai2 sabato 11 aprile alle 15.45, è un film fantasy tratto dal primo libro della trilogia Queste oscure materie di Philip Pullman.

Il film è un’emozionante avventura fantasy, ambientata in un mondo parallelo, il mondo di Lyra, in cui l’anima delle persone si manifesta in forma di piccoli animali (i daimon), mentre degli orsi parlanti combattono in guerra e i bambini scompaiono misteriosamente.

La Bussola d’oro – La trama

Adatta a tutte le età, la pellicola ha come protagonista la dodicenne Lyra, interpretata da Dakota Blue Richards, un’orfana che vive in collegio insieme al suo Daimon, trasposizione animale dell’anima di ogni umano.

L’avventura inizia quando il preside del college le affida un aletiometro, uno strumento simile a una bussola d’oro e Lyra scopre l’esistenza di una Polvere ritenuta responsabile dell’origine del peccato.

Per sfuggire alla perfida Mrs Coulter, interpretata da Nicole Kidman, la fanciulla parte per un lungo e avventuroso viaggio tra zingari Giziani, orsi armati e streghe.

Nel cast Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Daniel Craig.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE