Home Televisione Io sono Venezia - Rai Storia

Io sono Venezia – Rai Storia

Io sono Venezia

La storia della Serenissima Repubblica di Venezia attraverso i suoi luoghi e i volti di quanto hanno contribuito a renderla unica al mondo. La racconta il documentario “Io sono Venezia”, in onda in due puntate su Rai Storia.

- Advertisement -

La prima puntata viene trasmessa lunedì 18 maggio 2020 in prima serata.

Un racconto in cui i ritratti/monologhi dei protagonisti si alternano alle immagini della sua infinita bellezza e agli interventi di storici come Gherardo Ortalli, Presidente dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.

Personaggi storici, interpretati da attori e attrici in costume, con brevi monologhi basati su memorie, diari e altri materiali di archivio, racconteranno in prima persona la trasformazione nel tempo della città.

- Advertisement -

Sono state, inoltre, realizzate riprese della Venezia contemporanea, colta in tutte le sue molteplici attività, sia di giorno sia di notte, e riprese dedicate alle più importanti e rappresentative opere d’arte della città.

Il documentario è di Davide Savelli, Massimiliano Griner, Marta La Licata, Alessandro Chiappetta. Produttore esecutivo Roberta Pulino. La regia di Graziano Conversano.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE