HomeTelevisioneAspettando le Parole – 6 giugno – Rai3

Aspettando le Parole – 6 giugno – Rai3

Massimo Gramellini - Le Parole della Settimana

La nona puntata del programma “Aspettando le Parole“, con Massimo Gramellini, va in onda sabato 6 giugno 2020 alle ore 20.30.

Matteo Renzi è il protagonista dell’intervista di copertina della puntata.

- Advertisement -

Aspettando le Parole – Gli ospiti

Tra gli ospiti la virologa Ilaria Capua, il segretario della Cgil Maurizio Landini, Tiziana Ferrario, volto storico del Tg1, il corrispondente di Repubblica Federico Rampini, autore di “Oriente e Occidente. Massa e individuo”, Mata Maxime Esuite Mbandà, il rugbista della nazionale italiana nominato Cavaliere al merito della Repubblica per aver prestato servizio come volontario sulle ambulanze della Croce Gialla di Parma durante il lockdown.

Per Aspettando le Parole si apriranno le porte del Colosseo: Massimo Ghini, in qualità di inviato speciale, sarà infatti all’interno dell’Anfiteatro romano in compagnia di due maturandi in rappresentanza degli oltre 500mila che dal 17 giugno 2020 saranno alle prese con l’Esame di Stato.

Tornerà, inoltre, lo stand up comedian Saverio Raimondo.

Come sempre sarà dato spazio a straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

In apertura e in chiusura del programma la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI