HomeMusicaSpringsteen, "Ghosts" anticipa il nuovo album "Letter To You"

Springsteen, “Ghosts” anticipa il nuovo album “Letter To You”

Bruce Springsteen

Ghosts” è il titolo del nuovo singolo di Bruce Springsteen disponibile in digitale dal 24 settembre 2020. Il brano è estratto dall’album in studio “Letter To You”, in uscita il 23 ottobre 2020 e realizzato insieme alla E Street Band.

«Ghosts è un brano che fa emergere la bellezza e la gioia di essere in una band, e il dolore che scaturisce dalla perdita di qualcuno a causa di una malattia o del tempo – spiega Springsteen -. Ghosts cerca di parlare direttamente allo spirito della musica, qualcosa che non appartiene a nessuno di noi ma che può solo essere scoperto per poi essere condiviso insieme. Questo spirito risiede nell’anima comune della E Street Band, alimentato dal cuore».

Springsteen, il nuovo album “Letter To You”

- Advertisement -

Il brano segue la pubblicazione della title track “Letter To You” che dà il nome al ventesimo album in studio dell’artista, un disco caratterizzato dall’inconfondibile sound della E Street Band e registrato nella casa di Bruce Springsteen in New Jersey.

Letter To You” conterrà 12 tracce: 9 brani scritti recentemente da Springsteen e 3 composizioni degli anni ’70 finora inedite: “Janey Needs a Shooter”, “If I Was the Priest” e “Song for Orphans”.  
 
Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons.
L’album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen; Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.
 
Questa la tracklist di “Letter to You”:
One Minute You’re Here;
Letter To You;
Burnin’ Train;
Janey Needs A Shooter;
Last Man Standing;
The Power Of Prayer;
House Of A Thousand Guitars;
Rainmaker;
If I Was The Priest;
Ghosts;
Song For Orphans;
I’ll See You In My Dreams.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE