Home Libri "Labirinto italiano", il nuovo libro di Walter Veltroni

“Labirinto italiano”, il nuovo libro di Walter Veltroni

Walter Veltroni - Labirinto Italiano

È uscito il nuovo libro di Walter Veltroni, edito da Solferino, dal titolo “Labirinto italiano. Viaggio nella memoria di un Paese“.

- Advertisement -

Un percorso confidenziale nella nostra storia attraverso ricordi, ricostruzioni di eventi, incontri, interviste a protagonisti (e non) di ieri e di oggi per interpretare un Paese, i suoi punti di forza e le sue contraddizioni.

Veltroni rilegge – anche in chiave personale, a tratti intima – un labirinto di drammi e storie di speranza, di costumi e di personaggi da ripercorrere consapevolmente per trarne un insegnamento per il futuro e capire come ricostruire un’Italia con molte ferite ma altrettante risorse.

Walter Veltroni è stato direttore dell’Unità, vicepresidente del Consiglio, sindaco di Roma, segretario del Partito Democratico e candidato premier alle elezioni politiche del 2008.
Tra i suoi libri L’inizio del buio (2011), L’isola e le rose (2012), E se noi domani (2013), Quando c’era Berlinguer (2014), che è diventato un film, Ciao (2015), Quando (2017), Roma (2019).
Tra i suoi lavori di regista I bambini sanno (2015), C’è tempo (2019), Fabrizio De André & PFM. Il concerto ritrovato (2020).

- Advertisement -

Scheda libro
Autore: Walter Veltroni
Titolo: Labirinto italiano
Editore: Solferino
Collana: Saggi
Prezzo: € 18,00
Pagine: 256
In libreria: 3 dicembre 2020

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE