HomeLibri"Labirinto italiano", il nuovo libro di Walter Veltroni

“Labirinto italiano”, il nuovo libro di Walter Veltroni

Walter Veltroni - Labirinto Italiano

È uscito il nuovo libro di Walter Veltroni, edito da Solferino, dal titolo “Labirinto italiano. Viaggio nella memoria di un Paese“.

Un percorso confidenziale nella nostra storia attraverso ricordi, ricostruzioni di eventi, incontri, interviste a protagonisti (e non) di ieri e di oggi per interpretare un Paese, i suoi punti di forza e le sue contraddizioni.

- Advertisement -

Veltroni rilegge – anche in chiave personale, a tratti intima – un labirinto di drammi e storie di speranza, di costumi e di personaggi da ripercorrere consapevolmente per trarne un insegnamento per il futuro e capire come ricostruire un’Italia con molte ferite ma altrettante risorse.

Walter Veltroni è stato direttore dell’Unità, vicepresidente del Consiglio, sindaco di Roma, segretario del Partito Democratico e candidato premier alle elezioni politiche del 2008.
Tra i suoi libri L’inizio del buio (2011), L’isola e le rose (2012), E se noi domani (2013), Quando c’era Berlinguer (2014), che è diventato un film, Ciao (2015), Quando (2017), Roma (2019).
Tra i suoi lavori di regista I bambini sanno (2015), C’è tempo (2019), Fabrizio De André & PFM. Il concerto ritrovato (2020).

Scheda libro
Autore: Walter Veltroni
Titolo: Labirinto italiano
Editore: Solferino
Collana: Saggi
Prezzo: € 18,00
Pagine: 256
In libreria: 3 dicembre 2020

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI