HomeTelevisione"Il figlio della luna", film su Rai Premium

“Il figlio della luna”, film su Rai Premium

Il figlio della luna

Su Rai Premium va in onda giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 22.55 il film “Il figlio della luna”, con Lunetta Savino.

Il film è tratto da una storia vera.

- Advertisement -

Il figlio della luna – La trama

Al centro della storia le vicende umane di Carmelo e Lucia Frisone e del figlio Fulvio affetto da una grave patologia dalla nascita.

Grazie al coraggio, alla forza d’animo e alla tenacia della madre, Fulvio prova a superare le barriere fisiche e mentali nelle quali è costretto da questa grave menomazione.

La madre, infatti, fa di tutto perché questo figlio cresca e studi come tutti gli altri coetanei, arrivando addirittura a far modificare una legge che prevedeva per i ricercatori universitari una “sana e robusta costituzione”.

Il film di Gianfranco Albano, scritto da Paola Pascolini e Mauro Capriccio, con la collaborazione della stessa Lucia Frisone, racconta questa storia con grande rispetto, partendo da un recente viaggio della famiglia oltreoceano, per un convegno scientifico sulla Fisica Nucleare, e ripercorrendo, in flash back, le tappe di questo straordinario percorso umano.

Il film ci mostra come siano importanti la speranza e il coraggio per abbattere “muri” apparentemente insuperabili.

Nel cast insieme a Lunetta Savino, Paolo Briguglia, Antonio Milo, Alessandro Morace, Alessandra Costanzo, Sabrina Sirchia, Evelyn Famà, Giuseppe Tantillo, Larissa Volpentesta, Irene Scaturro, Victoria Larchenko, Giuseppe Saggio, Paride Benassai, Claudio Piano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI