HomeTelevisione"Mai scherzare con le stelle!", film su Rai Premium - La trama

“Mai scherzare con le stelle!”, film su Rai Premium – La trama

Pilar Fogliati nella commedia Mai Scherzare con le Stelle!

Su Rai Premium, venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 21.20, “Mai scherzare con le stelle!“, commedia del ciclo “Purchè finisca bene”.

Mai scherzare con le stelle! – La trama

Ines è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina e la passione per gli oroscopi. Alfredo è un ricercatore d’Ingegneria che sta mettendo a punto un robot in grado di intercettare gusti e desideri umani. Abitano nello stesso condominio e a farli incontrare, o meglio scontrare, è un tubo rotto in casa di Ines, la cui perdita d’acqua rischia di compromettere il robot di Alfredo.

- Advertisement -

Fra i due è guerra aperta, ma l’arrivo inaspettato dei genitori di Ines la costringe a rifugiarsi proprio a casa dell’ingegnere, che viene scambiato per il fidanzato con il quale convive.
La coabitazione forzata si rivela all’inizio disastrosa.

Intanto nell’Università dove Alfredo lavora un’importante corporation cinese è interessata a finanziare il progetto del robot mettendo a disposizione dei sensori di ultima generazione che vengono assegnati ad Erika, ricercatrice dello stesso team di Alfredo.

Nel frattempo, Ines ha conosciuto sul lavoro Rosalyn, e le due sono diventate molto amiche. È proprio Rosalyn a proporle di rubare i sensori per aiutare Alfredo. Il furto va a segno, ma le due netturbine non si accorgono di essere state viste e filmate da Erika.

Intanto il rapporto tra Ines e Alfredo sta cambiando. È così che Ines, senza rivelarsi come autrice di un oroscopo radiofonico, un po’ per gioco e un po’ per sfida, incomincia a modificare l’oroscopo del segno di Alfredo influenzando le sue decisioni…

Nel cast Alessandro Roia, Pilar Fogliati, Carlotta Natoli, Emanuela Grimalda, Fiorenza Pieri, Adriano Pantaleo, Maurizio Fanin, Ariella Reggio.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI