HomeMusica“Nessun Dorma” – Ospiti del 7 dicembre – Rai5

“Nessun Dorma” – Ospiti del 7 dicembre – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Stefano Montanari e Francesco Bianconi sono gli ospiti di Massimo Bernardini nella nuova puntata di “Nessun dorma” in onda lunedì 7 dicembre 2020 alle ore 21.17 su Rai5.

Stefano Montanari, violinista e direttore d’orchestra nei maggiori teatri italiani ed europei, ha inciso per le più importanti case discografiche.

- Advertisement -

Francesco Bianconi, frontman della band “Baustelle”, è autore musicale e letterario.

Gli ospiti, oltre ad affrontare le tappe più importanti delle loro carriere grazie ai filmati delle Teche Rai, dialogano in collegamento con i giovani studenti del Conservatorio di Bari.

Come sempre, grande spazio alla musica live: Stefano Montanari esegue al violino una composizione di Nicola Matteis e l’“Allemanda” dalla “Partita n. 2 in re minore per violino solo” (1720) di J. S. Bach.

Francesco Bianconi, accompagnato dal pianista Angelo Trabace, propone “Andante” e “Il Bene”, due brani contenuti nel suo ultimo album da solista appena pubblicato.

Oltre a un’intervista esclusiva a Julien Temple, anche questa puntata regala un momento speciale e inedito nel segno della contaminazione: il maestro Stefano Montanari e Francesco Bianconi si esibiscono insieme nel brano “L’Abisso”, dal disco “Forever” del cantautore toscano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI