HomeTelevisione“Il bene mio”, film su Rai5 - La trama

“Il bene mio”, film su Rai5 – La trama

Sergio Rubini nel film Il bene mio

Per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”, lunedì 6 settembre 2021 alle ore 22.13 su Rai5, il film di Pippo MezzapesaIl bene mio”, con Sergio Rubini.

Il bene mio – La trama

Elia, ultimo abitante di Provvidenza, paese distrutto da un terremoto, rifiuta di adeguarsi al resto della comunità che, trasferendosi a “Nuova Provvidenza”, ha preferito dimenticare.

- Advertisement -

Per Elia, invece, il suo paese vive ancora e, grazie all’aiuto del suo vecchio amico Gesualdo, cerca di tenerne vivo il ricordo.

Quando il Sindaco gli intima di abbandonare Provvidenza, Elia sembrerebbe quasi convincersi a lasciare tutto, se non cominciasse, d’un tratto, ad avvertire una strana presenza.

In realtà, a nascondersi tra le macerie della scuola, dove durante il terremoto perse la vita sua moglie, è Noor. Lei è una giovane donna in fuga e sarà questo incontro, insieme al desiderio di continuare a custodire la memoria di Provvidenza, a mettere Elia di fronte a una inesorabile scelta.

Nel cast Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente, Teresa Saponangelo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI