HomeTelevisione“Nessun Dorma” – Ospiti 11 ottobre 2021 – Rai5

“Nessun Dorma” – Ospiti 11 ottobre 2021 – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Il soprano Barbara Frittoli e il violinista Uto Ughi sono gli ospiti di Massimo Bernardini nella nuova puntata di “Nessun dorma” in onda lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 21.15 su Rai5.

Un incontro che è un viaggio di altissimo profilo nei vasti territori della grande musica, da Bach a Beethoven, da Paganini a Verdi.

- Advertisement -

Di Uto Ughi, acclamato erede della scuola violinistica italiana e tra i più grandi virtuosi a livello internazionale, si ripercorre la carriera e lo sconfinato repertorio: il Maestro si è confrontato con tutti i più importanti autori per lo strumento e le Teche Rai conservano straordinarie testimonianze delle sue esibizioni.

La splendida voce di Barbara Frittoli – che spazia dal ‘700 al ‘900 – sarà al centro di due esibizioni dal vivo sul palco di Nessun dorma, accompagnata dalla pianista Mzia Bakhtouridze: “Les Chemins de l’amour” di Francis Poulenc e “Morgen!”, un lied di Richard Strauss.

Ad arricchire la puntata e la discussione in studio la performance live del trio Cavalazzi, con la loro sorprendente manipolazione in chiave elettronica di “Fratres”, del compositore Arvo Pärt.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI