HomeFotografia"Joel Meyerowitz. Leica Hall of Fame 2016" - Mostra a Milano

“Joel Meyerowitz. Leica Hall of Fame 2016” – Mostra a Milano

© Joel Meyerowitz, New York city, 1974
© Joel Meyerowitz, New York city, 1974

È dedicata al grande maestro della fotografia contemporanea Joel Meyerowitz (New York, 1938) la mostra che fino al 2 aprile 2022 è aperta al pubblico alla Leica Galerie Milano, in via Giuseppe Mengoni 4 (angolo piazza Duomo).

- Advertisement -

L’esposizione, dal titolo “Joel Meyerowitz. Leica Hall of Fame 2016“, presenta fotografie che permettono di ripercorrere i periodi più decisivi della carriera di Meyerowitz, scattate in diversi paesi e in molte città.

Dalle immagini catturate tra le strade di New York, ambiente perfetto per osservare le vicende della varia umanità che popola la grande città, a quelle raccolte durante un viaggio di un anno attraverso l’Europa a cavallo tra il 1966 e il 1967; da quelle scattate a Parigi ai paesaggi spagnoli; da Napoli a Malaga, dall’Irlanda alla Bulgaria, alla Germania, fino alla serie di Londra e del Regno Unito.

Il percorso prosegue inoltre con le fotografie, nuovamente colte negli Stati Uniti, in cui il colore diventa per lui un elemento ancora più importante.

- Advertisement -

Figura preminente della street photography, Meyerowitz ha ispirato generazioni di artisti contemporanei.

La mostra è curata da Karin Rehn Kaufmann, art director Leica Galleries International, con l’adattamento di Denis Curti e Maurizio Beucci.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE