HomeMostre ed EventiA Palermo la mostra "Cracking Art. Stories"

A Palermo la mostra “Cracking Art. Stories”

Cracking Art, 49° Biennale di Venezia | Italia 2001 - Crediti fotografici Cracking Art
Cracking Art, 49° Biennale di Venezia | Italia 2001 – Crediti fotografici Cracking Art

È in programma a Palermo, dal 10 maggio al 10 luglio 2022, la mostra “Cracking Art. Stories“. Oltre quaranta maxisculture dalle dimensioni più svariate sono pronte a invadere i lussureggianti e storici giardini di Villa Malfitano e Villa Trabia.

Sculture in plastica rigenerata (chiocciole, conigli, gatti, rondini, elefanti, tartarughe, pinguini), firmate Cracking Art, dialogano con lo spazio urbano e prendono possesso del luogo con lo spirito leggero e favolistico di un gioco meraviglioso.

- Advertisement -

Animali dalle tinte sgargianti rendono il cuore di Palermo una galleria d’arte a cielo aperto, uno speciale museo senza barriere dove protagonisti sono sempre la natura e il rispetto per essa.

La mostra, con il patrocinio del Comune di Palermo, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale per volontà del suo Presidente Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte con il supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia, in collaborazione con la Fondazione G. Whitaker, è curata dal collettivo Cracking Art.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI