HomeTelevisione"Il professor Cenerentolo" di Pieraccioni su Rai Movie

“Il professor Cenerentolo” di Pieraccioni su Rai Movie

Il professor Cenerentolo

Su Rai Movie, mercoledì 17 agosto 2022 in prima serata il film di Leonardo PieraccioniIl professor Cenerentolo”, con lo stesso Pieraccioni, Laura Chiatti, Flavio Insinna, Massimo Ceccherini.

La trama

“Il professor Cenerentolo” racconta la storia di Umberto che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene.

- Advertisement -

Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese.
Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana, una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina.

Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Il cast

Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini, Flavio Insinna, Lorena Cesarini, Manuela Zero, Emanuela Aurizi, Lucianna De Falco, Lisa Ruth Andreozzi, Sabrina Paravicini, Nicola Nocella, Lorenzo Renzi, Guido Genovesi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI