HomeTelevisione"Lasciati andare", film su Rai1

“Lasciati andare”, film su Rai1

Lasciati andare, un'immagine del film

Su Rai1 il film di Francesco Amato dal titolo “Lasciati andare“, con Toni Servillo e Carla Signoris.
Il film va in onda giovedì 11 agosto 2022 alle ore 23.45.

Lasciati andare – La trama

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia.

- Advertisement -

Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata all’Opera.

Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra.

Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), personal trainer eccentrica, con il culto del corpo e nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui.

Nel cast Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Vincenzo Nemolato, Odette Adado, Antonio Petrocelli, Glen Blackhall, Paolo Graziosi, Giacomo Poretti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI