HomeIn primo pianoPooh, 50 anni di successi - Tutti gli appuntamenti 2016

Pooh, 50 anni di successi – Tutti gli appuntamenti 2016

I Pooh, foto di Luisa Carcavale
I Pooh, foto di Luisa Carcavale

I POOH compiono 50 anni e per festeggiare annunciano una serie di appuntamenti.
Dopo lo straordinario successo radiofonico di “Pensiero“, il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, da venerdì 29 gennaio sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Noi due nel mondo e nell’anima” (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei POOH del 1972, riarrangiato per la prima volta a cinque voci. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli.

- Advertisement -

A febbraio i POOH saranno tra i super ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo per la prima esibizione live nella tanto attesa formazione a cinque che vedrà insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

A giugno poi l’appuntamento con il pubblico sarà negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo) con “Reunion – L’ultima Notte Insieme“, quattro concerti per rivivere questi 50 anni attraverso le note di un repertorio, riadattato a cinque voci, che ha segnato la storia della musica italiana.

A settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima Notte Insieme” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile.
In autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini che immortalano i momenti più emozionanti e più significativi di questo anno di celebrazioni, oltre ad una serie tv sulla storia della band.

Intanto esce oggi, giovedì 28 gennaio 2016, giorno del loro cinquantesimo compleanno, un doppio vinile picture disc che raccoglie 20 “perle” dei POOH in una confezione a tiratura limitata autografata.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI