HomeMusicaEnrico Ruggeri, esce il singolo "Il volo su Vienna". Al via il...

Enrico Ruggeri, esce il singolo “Il volo su Vienna”. Al via il tour estivo

Enrico RuggeriÈ in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 13 maggio 2016, il nuovo singolo di Enrico RuggeriIl volo su Vienna”.
Il brano è una ballad ispirata alla celebre impresa di Gabriele D’Annunzio. Il videoclip è stato girato al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera.
«Entrare al Vittoriale è sempre un’avventura meravigliosa – ha affermato Enrico Ruggeri -. Girare un video all’interno è stato un grande privilegio, che ha nobilitato una canzone decisamente particolare: raccontare oggi Il volo su Vienna, in tempi di canzoni innocue e prive di contenuto, è stata una sfida esaltante».

Il singolo è il secondo estratto da Un viaggio incredibile, il doppio cd composto da 9 inediti e alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal 1986 al 1991.

- Advertisement -

Il 21 maggio parte da Brescia il tour estivo, che vedrà il Enrico Ruggeri attraversare l’Italia, insieme ad una band di grandi musicisti, per presentare il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile” e 4 cover di David Bowie.

Queste le date del tour estivo del cantautore:
il 21 maggio a Brescia (Piazzale della Libertà); l’ 11 giugno a Orte Scalo – VT (Piazza); il 18 giugno a Viareggio (Piazza Mazzini); il 25 giugno a Soliera – MO (Piazza Lusvardi); l’8 luglio a Roma (Porta di Roma); il 16 luglio a Campomaggiore – PZ (piazza); il 15 luglio a Canzo – CO (Villa Ex Magni Rizzoli); l’11 agosto a Fontaneto D’Agogna – NO (tenda); il 12 agosto a Bonito – AV (piazza); il 15 agosto a Madonna In Pantanis – AQ (piazza); il 19 agosto a Presicce – LE (piazza); il 1 settembre a Sesto Fiorentino – FI (piazza); il 2 settembre a Verona (Teatro Romano); il 18 settembre a Montelanico – RM (piazza Vittorio Emanuele).
I biglietti sono disponibili su ticketone.it e nelle prevendite abituali.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI