6 Dicembre 2019
Home Libri Maria Rita Parsi - Se non ti amo più

Maria Rita Parsi – Se non ti amo più

Maria Rita Parsi, Se non ti amo piùSe non ti amo più è il nuovo libro di Maria Rita Parsi, edito da Mondadori, in libreria dal 4 luglio 2017.

Con la consueta profondità di analisi, la competenza maturata in anni di indagine sul campo e l’empatia che contraddistingue il suo approccio, Maria Rita Parsi in questo volume fornisce gli strumenti più adeguati ad affrontare la delicata fase di passaggio e trasformazione che accompagna la rottura di un legame di coppia, aiutandoci a far sì che possa diventare una risorsa: per chi non si ama più ma anche per chi, vittima innocente della situazione – i figli e i parenti -, ne viene suo malgrado coinvolto.

Attraverso le testimonianze concrete e le voci autentiche di chi ha affrontato in prima persona una separazione, l’autrice descrive i diversi scenari e le conseguenze non solo psicologiche, ma anche sociali, economiche e legali che ne derivano. E giunge a formulare un vero e proprio “Decalogo del lasciarsi bene”, per affrontare, elaborare, trasformare e superare la fine di un amore.

Queste pagine sono pensate come una guida originale per conoscere le regole e i meccanismi che trasformano una comune “separazione” in un “lasciarsi bene” e persino in un’inattesa ricchezza.

Maria Rita Parsi, scrittrice, psicoterapeuta e docente, componente del Comitato ONU sui Diritti dell’Infanzia, collabora a molti quotidiani e periodici. Ha più di cinquanta pubblicazioni al suo attivo. Tra i suoi libri: Le parole dei bambini (2014), Doni (2012) e il romanzo Alle spalle della luna (2009).

Scheda libro

Autore: Maria Rita Parsi
Titolo: Se non ti amo più
Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Prezzo: € 17,50
Pagine: 168
Anno: 4 luglio 2017

MUSICA

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

Piero Pelù, “Benvenuto al mondo tour”

Continua il “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù. Sul palco con l'artista fiorentino Giacomo Castellano “James Castillo” alla chitarra, Luca Martelli...

TELEVISIONE

Scala – Rai: il futuro della tradizione – Rai5

La serata inaugurale della stagione dell'opera del Teatro alla Scala, in programma il 7 dicembre 2019, è...

“20 anni che siamo italiani” – 6 dicembre – Rai1

Nuovo appuntamento su Rai1 con “20 anni che siamo italiani” in onda venerdì 6 dicembre 2019...