HomeLibriLuciano De Crescenzo - Napoli mia

Luciano De Crescenzo – Napoli mia

Luciano De Crescenzo - Napoli miaDal 31 ottobre 2017 è in libreria il nuovo libro di Luciano De Crescenzo dal titolo Napoli mia, edito da Mondadori.

Un po’ per nostalgia, un po’ per il piacere di far conoscere anche ai più giovani la sua Napoli, Luciano De Crescenzo ha deciso di raccogliere in questo libro una selezione delle foto ritrovate e inedite, e di accompagnarle con alcuni dei racconti che hanno contribuito alla sua carriera di scrittore.

- Advertisement -

Volutamente ha deciso di non indicare i luoghi dove sono state scattate le foto, in parte perché a una certa età si fa fatica a ricordare, in parte perché si augura che, nel tentativo di riconoscere i luoghi, si presti più attenzione ai dettagli, scovando quei particolari che lo hanno fatto innamorare di una Napoli che secondo alcuni non c’è più. Che poi, come dice sempre, io di questa cosa non sono del tutto convinto.

Luciano De Crescenzo, ingegnere, sceneggiatore, attore e regista, ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista. Da allora ha pubblicato oltre 40 libri, tradotti in 21 lingue. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Mondadori, ricordiamo: Raffaele, La Napoli di Bellavista, Zio Cardellino, Storia della filosofia greca, Oi dialogoi, Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo, Elena, Elena amore mio, Il dubbio, Croce e delizia, Panta rei, Ordine e disordine, Nessuno, Sembra ieri, Il tempo e la felicità, Le donne sono diverse, La distrazione, Tale e quale, Storia della filosofia medioevale, Storia della filosofia moderna. Da Niccolò Cusano a Galileo Galilei, Storia della filosofia moderna. Da Cartesio a Kant, I pensieri di Bellavista, Il pressappoco, Il caffè sospeso, Socrate e compagnia bella, Ulisse era un fico, Tutti santi me compreso, Fosse ‘a Madonna!, Garibaldi era comunista, Gesù è nato a Napoli, Ti porterà fortuna, Stammi felice, Ti voglio bene assai e Non parlare, baciami.

Scheda libro
Autore: Luciano De Crescenzo
Titolo: Napoli mia
Editore: Mondadori
Collana: I Libri di Luciano De Crescenzo
Prezzo: € 18,00
Pagine: 224
In libreria: 31 ottobre 2017

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI