HomeTelevisioneCosimo e Nicole, un film con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot

Cosimo e Nicole, un film con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot

Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot nel film Cosimo e NicoleCosimo e Nicole” è il film di Francesco Amato in onda lunedì 10 dicembre 2018, alle ore 22.05, su Rai5. Una storia d’amore, di rock e di immigrazione, con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot.

Genova, 2001. Cosimo è italiano, Nicole francese. Si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8. È bastato un sguardo per innamorarsi e da allora non si sono più lasciati. Da subito la loro è stata una passione irrefrenabile e incontrollata. Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa e la musica la loro più grande passione. Dopo tanto girare, decidono di tornare a Genova dove iniziano a lavorare per un loro amico che organizza concerti. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l’amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre. Una storia d’amore moderna e autentica che non vuole scendere a compromessi con una realtà dura e cinica.

- Advertisement -

Nel cast: Riccardo Scamarcio, Clara Ponsot, Paolo Sassanelli, Souleymane Sow, Giorgia Salari, Andrea Bruschi, Jo Prestia, Thierno Thiam -“Billo“, Angela Baraldi.

Il film “Cosimo e Nicole” ha ottenuto il premio “Miglior Lungometraggio” della sezione “Prospettive Italia” del Festival Internazionale del Film di Roma 2012. Paolo Sassanelli ha ricevuto il premio L.A.R.A. 2012.

Nelle scene di concerto, il film si avvale della partecipazione straordinaria di gruppi rock italiani come Afterhours, Marlene Kuntz, Verdena e Bud Spencer Blues Explosion.

Il film, secondo lungometraggio del regista torinese Francesco Amato a 6 anni di distanza dal precedente “Ma che ci faccio qui!”, rientra nel nuovo ciclo di appuntamenti dal titolo “Nuovo Cinema Italia”, spazio inedito che Rai Cultura dedica alle opere prime e seconde di autori del cinema italiano del nuovo millennio.

Cosimo e Nicole – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI