HomeMusicaEnrico Nigiotti a Sanremo con "Nonno Hollywood" - Video e tour

Enrico Nigiotti a Sanremo con “Nonno Hollywood” – Video e tour

Enrico Nigiotti, foto di Daniele Barraco
Enrico Nigiotti, foto di Daniele Barraco

Enrico Nigiotti è in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood”, scritto dallo stesso Nigiotti, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun.

«Nonno Hollywood è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene – racconta Enrico Nigiotti – L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston».

- Advertisement -

Nonno Hollywood è un brano introspettivo e autobiografico che attraverso la perdita di una persona importante racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato.

È anche online il video del brano, regia di Fabrizio Cestari, che vede protagonista il cantautore livornese immerso nello splendido paesaggio dell’isola del Giglio.

Nonno Hollywood – Il video

Il brano sarà contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album di inediti “Cenerentola e altre storie…”, in uscita il 15 febbraio 2019.

Oltre il brano sanremese, “Cenerentola e altre storie…” conterrà anche un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Inoltre, dopo il successo delle prime tre anteprime live, in primavera partirà il tour teatrale.

Sul palco l’artista sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

Enrico Nigiotti – Le date del tour

3 aprile – Pala Riviera San Benedetto Del Tronto (data zero);
4 aprile – Teatro Duse Bologna;
9 aprile – Teatro Puccini Firenze;
10 aprile – Teatro Della Concordia Torino;
14 aprile – Teatro Politeama Greco Lecce;
15 aprile – Teatro Acacia Napoli;
17 aprile – Teatro Toniolo Mestre (VE);
23 aprile – Teatro Politeama Genovese Genova.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI