HomeMusicaEnrico Ruggeri, continua il tour estivo

Enrico Ruggeri, continua il tour estivo

Enrico Ruggeri

Continua il tour di Enrico Ruggeri in tutta Italia, in cui presenta live i brani del nuovo album d’inediti “Alma” e brani storici del repertorio di Ruggeri, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.

Sul palco con Ruggeri, Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria), fidati compagni che lo hanno affiancato anche nel tour nei club ad inizio anno.

- Advertisement -

Queste le prossime date:
4 agosto nell’area concerti di San Marco Argentano, Scalo (CS)
7 agosto in Piazza Ponno a Roseto degli Abruzzi (TE)
9 agosto nell’area concerti di Spongano (LE)
11 agosto nell’area concerti di Formello (RM)
21 agosto nell’area concerti di Cautano (BN)
23 agosto in Piazza del Campo a Canale Monterano (RM)
25 agosto in Piazza del Mercato a Labico (RM)
26 agosto in Piazza XXV Aprile di Tempio Pausania (OT)

Enrico Ruggeri è stato scelto insieme a Natasha Stefanenko per condurre la trentesima edizione di Musicultura che si è svolta lo scorso 20, 21 e 23 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata e che andrà in onda con un best of su Rai3 il 27 luglio.

L’ultimo album di inediti di Enrico Ruggeri è “Alma” che lui stesso ha definito «uno dei progetti più importanti della mia vita». Impreziosito dalla cover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista e grande amico, testimonia l’urgenza creativa che ha contraddistinto Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.

Questa la tracklist di “Alma”: Come lacrime nella pioggia, Il costo della vita, Un pallone ft. Ermal Meta, Cuori infranti, Supereroi, Il labirinto, L’amore ai tempi del colera, Il treno va, Il punto di rottura, Cime tempestose e Forma 21.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI