The Queens of Pop – Diana Ross – Rai5

Diana Ross

Ultimo episodio della serie in prima visione “The Queens of Pop” che ripercorre la biografia e la carriera di Diana Ross , in onda su Rai5 martedì 16 luglio 2019 alle ore 23.44.

Otto regine del pop che hanno dominato le classifiche, plasmato le mode e influenzato i canoni della bellezza femminile dagli anni Settanta agli anni Duemila: Diana Ross, Donna Summer, Debbie Harry, Madonna, Britney Spears, Mariah Carey, Lady Gaga, Beyoncé.

Diana Ross è una cantante, una produttrice discografica e un’attrice statunitense, idolo di Michael Jackson, leader e tiranna delle Supremes e forse anche di Berry Gordy, fondatore della Motown. Nella sua lunghissima carriera ha tenuto più di duemila concerti in ogni parte del mondo, cantando per Re, Regine e Capi di Stato e partecipando agli eventi più importanti negli Stati Uniti d’America e nel resto del mondo.

In ogni episodio, la serie traccia il lascito musicale e l’impatto iconografico di otto regine del pop. Otto “signore della musica” al centro di un’indagine che va ben oltre le classifiche e le hit parade: donne audaci e grintose – che hanno saputo imporsi, surclassare ed eclissare artisti ben più dotati – diventando delle influencer prima ancora che inventassero il termine.